Il team

Francesca Battaglia

Dopo aver conseguito un diploma in Traduzione presso l’Istituto SSIT “Carlo Bo” di Milano e aver trascorso diverse esperienze all’estero, ha lavorato come traduttrice in-house per un importante studio di architettura di Milano e in seguito ha collaborato come libera professionista con noti brand del panorama internazionale, specializzandosi poi in localizzazione di applicazioni, siti web e videogames, e in trascreation nel settore marketing e pubblicità.
Coltiva la passione per la scrittura curando i contenuti online di diversi professionisti e siti web, e pubblica regolarmente brevi articoli e recensioni per magazine, blog e pagine web.
Di recente ha frequentato dei corsi in Social Media Marketing & Advertising e Comunicazione, Pubblicità ed Eventi.
Da sempre appassionata di animali e in particolare di piccoli roditori e furetti, per anni ha collaborato con diverse associazioni di tutela ambientale e animale.
Ha coniato il soprannome “Dottor Furetto” con cui Nicola ha spopolato sul web e non solo. Curatrice (e ideatrice) insieme a Federica della pagina FB e del gruppo segreto “Dottor California? No, grazie, preferisco il romano”, ha sempre insistito sul potenziale di questo progetto fino a che è riuscita a convincere proprio tutti!

img_4556

 

Federica Repossi

Federica è laureata in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia e in Scienze delle Professioni Sanitarie; lavora come Tecnico Sanitario di Radiologia Medica ed è stata professore a contratto presso l’Università degli Studi di Genova. Da sempre appassionata di animali, si occupa esclusivamente di furetti dal 2008 promuovendone la cura e una maggiore conoscenza. Nell’estate 2014 ha effettuato un tirocinio volontario in diagnostica per immagini e TC dei piccoli animali presso la Clinica Veterinaria Modena Sud. Negli anni ha ricoperto cariche di responsabile ufficio eventi e nel direttivo in diverse associazioni del settore. Dal 2011 è giudice di concorsi di bellezza per furetti: ha giudicato in molte delle competizioni italiane ed è stata giudice estero al Russian Ferret Cup di San Pietroburgo nel 2014. Dal 2013 è operatrice di Pet Therapy. Attualmente frequenta un Master in Evidence Based Practice e metodologia della ricerca clinico-assistenziale presso l’Università di Bologna. Ha deciso di prendere parte all’organizzazione di questo progetto perchè crede nel suo grande potenziale di informazione e di salvaguardia degli animali.

fede

Annunci